italiano english

La nostra Storia

L'esperienza della famiglia Molon, nel settore della carpenteria, ha origine all'inizio del 1900, su iniziativa del bisnonno, Sig. Molon Carlo, che iniziò la sua attività di fabbro aprendo una piccola officina delle vicinanze di Monselice.

A metà degli anni '50, il sig. Molon Luigi, figlio di Carlo, seguendo le orme del padre, apre a sua volta una piccola ditta artigiana in via Granzette a Monselice, (loc. Schiavonia) dove, dopo circa dieci anni, chiama a lavorare i suoi due figli i signori Antonio e Lorenzo.

L'attività comincia gradualmente ad espandersi grazie alla competenza dei fratelli Molon, fino a che nel 1972 viene costituita la S.n.c. e il primo capannone, adibito alla carpenteria e alla costruzione di serramenti in alluminio.

Nell'anno 2000, viene costruito un nuovo stabilimento in zona industriale a Monselice, nell'ottica di ampliare l'oggetto sociale. Infatti la ditta vede entrare nel proprio team lavorativo, i figli dei due storici soci, grazie ai quali si sviluppa la lavorazione del taglio laser su lamiere piane. L'azienda inizia ad attrezzarsi di impianti e macchinari sempre più specifici e sofisticati, vantando ad oggi un parco macchine composto da diversi impianti tecnologici.

Nel 2012 la società viene trasformata in S.r.l. e acquisisce un ulteriore stabilimento nelle vicinanze di quello presente in zona industriale, con lo scopo di accrescere ulteriormente la propria capacità produttiva.

 

L'azienda Molon Antonio e Lorenzo S.r.l., certificata ISO 9001:2015, sorge in stabilimenti che ricoprono una superficie totale di mq 16000, di cui mq 6000 coperti, destinati alle attrezzature e alla produzione.

L'organico aziendale attualmente è composto da 40 unità, suddivise fra amministrazione, ufficio tecnico, e personale di produzione.

 

GALLERIA FOTO

Condividi: